News ed Eventi


Locandina evento

03/05/2023 - 07/05/2023

Festeggiamenti in onore di Santa Maria del Giglio

In occasione di tale festeggiamenti particolare importanza ricopre l'inaugurazione fotografica che si terrà il giorno 5 maggio, a seguito delle funzioni religiose e che si pone come monito per raccontare agli studenti l'impegno nella lotta contro la tratta.

 

Inaugurata da Papa Francesco e presentata nella prestigiosa cornice dell’Aula Paolo VI in Vaticano, gli scatti della fotografa statunitense di fama internazionale Lisa Kristine approdano nella sede della Cittadella della Carità (in via Casilina vecchia 19) della Caritas diocesana.

 

Dal titolo “Nuns healing hearts”, le immagini mostrano lo stile inconfondibile di Lisa Kristine, lontano dalla semplice documentazione, ma piuttosto sensibile e diversificato. Un lavoro durato oltre 18 mesi, durante i quali la fotografa umanitaria ha viaggiato tra Italia, Guatemala, Messico, Stati Uniti e Thailandia, per documentare le storie, l’accoglienza e l’assistenza fornite da Talitha Kum, rete mondiale della vita consacrata contro la tratta, alle donne e agli uomini feriti da violenza e disumanità.

 

Destinatari del percorso espositivo saranno le ragazze e i ragazzi di cinque istituti superiori che hanno aderito al percorso di formazione proposto alle scuole dal Coordinamento anti-tratta della diocesi di Roma. Dal 18 al 28 aprile, nel corso delle assemblee con gli istituti scolastici, al secondo dei quali parteciperà anche il vescovo ausiliare delegato per la carità monsignor Benoni Ambarus, gli studenti avranno modo non solo di visitare la mostra ma anche di approfondire alcuni aspetti attraverso delle testimonianze dirette delle donne che hanno affrontato il difficile percorso di uscita dalla tratta e dallo sfruttamento. 





PROLOCO DI VEROLI
Via Vittorio Emanuele, 12 - 03029 Veroli (FR)
Tel: 0775 238929 - E-mail: prolocodiveroli@libero.it - PEC: prolocodiveroli@pec.it
PI: IT00723240602

  

Privacy Policy - Cookie Policy - Site map

Sito sviluppato da Comunicando Leader