News ed Eventi


Locandina evento

12/05/2023 - 28/05/2023

Daimon

 

Ritorna “Daimon” la rassegna di arte contemporanea dedicata dalla sala d’arte Crystal ai giovani talenti che decidono di presentare le proprie opere al pubblico. Anche per quest’anno si rinnova la collaborazione con la Consulta degli Studenti dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, che vedrà protagonisti due dei suoi tanti studenti: Davide Santachiara e Laura Topal.


L’inaugurazione è prevista per sabato 12 maggio a partire dalle ore 1
8,00 nella sala in via Casalunga 2, e prevede la partecipazione dei due ragazzi che presenteranno le loro creazioni per la prima volta a Veroli.

Le opere che saranno esposte quest’anno dai due giovani talenti dell’istituto frusinate saranno realizzate con la tecnica della collografia, ovvero una procedurache si basa sul principio di sovrapporre ed incollare su carta e cartone vari tipi di materiali.

Diverse le due letture del mondo che ci circonda,proposte dagli artisti: una più interiore e naturalistica, quella di Topal, l’altra più urbana e retrofuturista, quella di Santachiara. Entrambe, tuttavia, dal forte connotato espressivo ed individuale, che favorisce una netta identificazione delle creazioni con gli autori.

 

“Mi piace vedere la reazione delle persone davanti alle mie opere”, spiega Laura Topal riflettendo davanti alla serie che raffigura un fiore visto da vicino. “La miaserie di opere – spiega invece Davide Santachiara - rappresenta grandi agglomerati urbani osservati in momenti diversi della storiacittà e complessi oggiavvolti nello smog e nel trambusto più totale”.

La mostra resterà aperta fino a domenica 28 maggio e sarà visitabile anche su appuntamento, contattando direttamente gli artisti o i recapiti della sala d’arte.





PROLOCO DI VEROLI
Via Vittorio Emanuele, 12 - 03029 Veroli (FR)
Tel: 0775 238929 - E-mail: prolocodiveroli@libero.it - PEC: prolocodiveroli@pec.it
PI: IT00723240602

  

Privacy Policy - Cookie Policy - Site map

Sito sviluppato da Comunicando Leader